Contenzioso tributario 2017
a cura di Alberto Marcheselli
Ipsoa
1536 pagine
115 €
Nel volume vengono esaminate le problematiche che il professionista deve affrontare nella gestione del processo, dando rilievo, tra l’altro, alle condotte che potrebbero comportare l’inammissibilità del reclamo, del ricorso e dell’appello. L’analisi tiene conto delle disposizioni sul nuovo processo telematico e si completa con un capitolo innovativo sul giusto processo tributario europeo.
La trattazione è corredata da vari schemi dei procedimenti che possono innestarsi all’interno del contenzioso, nonché da esempi su fattispecie riguardanti problematiche specifiche.
Ogni istituto è analizzato tenendo nella debita considerazione gli orientamenti della giurisprudenza, sia di merito che di legittimità, non mancando di evidenziare le prese di posizione della giurisprudenza civile che hanno riflesso in ambito fiscale.
STRUTTURA DEL VOLUME
PARTE I – ORGANI E OGGETTO DELLA GIURISDIZIONE TRIBUTARIA PARTE II – PROCESSO DI PRIMO GRADO PARTE III – IMPUGNAZIONI PARTE IV – ESECUZIONE DELLA SENTENZA PARTE V – VICENDE DEL PROCESSO TRIBUTARIO PARTE VI – CONTRIBUTO UNIFICATO ATTI GIUDIZIARI PARTE VII – PROCESSO TELEMATICO PARTE VIII – PROCESSO TRIBUTARIO E DIRITTO EUROPEO APPENDICE INDICE ANALITICO