Assegnazione dei beni ai soci, trasformazione in società semplice ed estromissione degli immobili della ditta individuale
di F. Giommoni
Euroconference Editoria
350 pagine
30 €
Il volume è in gran parte dedicato all’analisi della complessa disciplina dell’assegnazione agevolata dei beni ai soci, della trasformazione agevolata in società semplice e dell’estromissione agevolata degli immobili dalla ditta individuale, previste dalla Legge di Stabilità 2016 e prorogate dalla Legge di bilancio 2017. La nuova edizione è aggiornata con i numerosi chiarimenti forniti con le circolari n. 37/E/2016 e n. 8/E/2017 (Telefisco 2017).
Vengono inoltre affrontate, in maniera organica ed esauriente, ma allo stesso tempo con un’impostazione pratica, anche tutte le problematiche civilistiche e fiscali che sorgono ordinariamente in occasione della distribuzione di utili in natura, della trasformazione in società semplice e ell’estromissione degli immobili dalla ditta individuale.
Le agevolazioni della Legge di Stabilità 2016 hanno, infatti, carattere temporaneo e riguardano solo una parte dei beni che possono fuoriuscire dal regime di impresa.