Persone fisiche non titolari di partita iva

Home »  Fiscale »  Persone fisiche non titolari di partita iva

Inserito il 21/marzo/2018 da nella sezione Fiscale - Novità

Persone fisiche non titolari di partita iva

a cura del Centro Studi Fiscale

Seac

840 pagine

29€

Il testo illustra le corrette regole di compilazione del Mod. REDDITI 2018 PF da parte delle persone fisiche non titolari di partita IVA (quali dipendenti, pensionati, soci di società di persone, etc.).

Nella parte iniziale del testo si propongono alcuni capitoli introduttivi, dedicati agli aspetti “generali” connessi all’obbligo dichiarativo (modalità e termini di presentazione del modello e di versamento delle imposte, etc.); successivamente, sono analizzate nel dettaglio le modalità di compilazione dei quadri di interesse per i non titolari di partita IVA, ovvero:

  • i quadri “generali” (Frontespizio, familiari, quadri RA, RB, RC, RP, etc.) presenti nel fascicolo 1 del modello;
  • agli altri quadri, contenuti nel fascicolo 2 (quadri RL, RM, RT, RW, etc) e nel fascicolo 3 (quadro RS e CE, limitatamente a quanto di interesse per i non titolari di partita IVA).

Completa l’analisi, la sezione “Appendice”, nella quale sono proposti specifici approfondimenti su tematiche tributarie (es. acconti d’imposta, tassazione degli utili, agevolazioni per recupero edilizio e risparmio energetico, etc.).

 

In conclusione, il testo si propone come utile strumento non solo per chi necessita di aggiornarsi in modo rapido e puntuale sulle novità intervenute, ma anche per chi voglia comprendere ed acquisire le nozioni utili alla redazione della dichiarazione delle persone fisiche non titolari di partita IVA.

Comments are closed.