Principali novità dell’edizione 2021:
- OIC 33: un nuovo capitolo sul cambiamento di framework contabile
- Covid-19: tutte le novità sulle disposizioni temporanee per la redazione dei bilanci secondo la normativa e le indicazioni OIC
- Covid-19: l’informativa di bilancio sugli eventi successivi e le considerazioni sulla continuità aziendale
- Covid-19: le modifiche sui flussi di cassa dei crediti e dei debiti finanziari
- Gli schemi di bilancio degli enti del terzo settore ai sensi del DM 5 marzo 2020 “Adozione della modulistica di bilancio”
- La rivalutazione dei beni di impresa e le sospensioni temporanee delle minusvalenze su titoli nel bilancio 2020
- La comunicazione OIC sul test di impairment
- OIC, documento interpretativo n. 6: le disposizioni temporanee sui principi di redazione del bilancio
- Gli indici della crisi
- La dichiarazione di carattere non finanziario
Giuffrè Francis Lefebvre
Euro 157
Realizzato dagli esperti di PricewaterhouseCoopers, il volume espone con un approccio pratico la disciplina contabile delle imprese sia per la gestione corrente sia per le operazioni straordinarie. Completo e affidabile, tratta ogni aspetto della materia, dalla partita doppia alla redazione del bilancio, descrivendo tutte le attività di ordinaria amministrazione e le relative implicazioni contabili. L’opera è aggiornata con i nuovi principi contabili e tiene in considerazione anche le evoluzioni attese dai discussion paper OIC. La struttura pratica e innovativa guida al meglio nella professione quotidiana e costituisce un valido supporto per la redazione del bilancio e della relazione sulla gestione. Numerosi casi pratici, esempi e tabelle completano la trattazione. Indispensabile per tutti i professionisti contabili.