Come redigere un business plan. Con Software scaricabile per la redazione del business plan
Carriero Fabrizio e Ferrandina Antonio
Ipsoa
Euro 70
Il libro analizza le modalità di realizzazione di un business plan con un approccio strategico e operativo. Arricchito da un software per la redazione del business plan, fornisce un supporto metodologico completo per:
- approfondire le tematiche economico-aziendali sottese e connesse allo studio di fattibilità.
- utilizzare un corredo di strumenti immediatamente implementabili nella propria attività di planning.
Le due parti sono distinte, ma profondamente interrelate: la loro lettura congiunta è quindi auspicabile per potenziare l’approfondimento di tutti gli aspetti del Business Plan. In questa edizione sono stati inseriti due nuovi capitoli sul Business Plan per la ripresa economica, con concetti e strumenti operativi complementari per analizzare in modo rapido le vie di crescita attraverso la penetrazione del mercato, lo sviluppo del prodotto, l’integrazione verticale, lo sviluppo del mercato e la diversificazione.
Software per la redazione del Business plan
Il libro è arricchito da un software applicativo per la redazione del Business Plan (Business Planner) che segue, in modo sintetico, l’impostazione del libro e consente di realizzare operativamente il Piano di Fattibilità. I fogli di calcolo del software sono visualizzabili e scaricabili dal servizio “La Mia Biblioteca” (www.lamiabiblioteca.com), cliccando sull’icona “Scarica gli allegati”, presente sopra l’immagine della copertina del titolo.