Manuale teorico pratico
Katja Besseghini, Ruggero De Simone
Pacini Giuridica
Euro 20
Lungi dall’essere una figura anacronistica, anche nell’era del commercio elettronico l’agente continua a ricoprire un ruolo centrale nella distribuzione commerciale, soprattutto in settori commerciali caratterizzati da complessità ed elevata specializzazione. Il volume, agile e di rapida consultazione, è il frutto di una pratica ultraventennale e mette a disposizione del libero professionista, del legale d’azienda, dell’imprenditore, dell’agente, un vademecum articolato e ragionato degli strumenti necessari per l’inquadramento e la gestione del contratto di agenzia commerciale in ogni sua fase, dalla sua contrattualizzazione alla risoluzione, anche per una ponderata valutazione delle sue implicazioni economiche. Ogni argomento è qui trattato con esaustività e sintesi per una rapida individuazione dei contenuti e accompagnato, per un pronto riferimento, dagli orientamenti giurisprudenziali più recenti e dai riferimenti agli accordi economici collettivi dei settori maggiormente rappresentativi.