Marketing e comunicazione per gli studi professionali

Home »  Fiscale »  Marketing e comunicazione per gli studi professionali

Inserito il 26/maggio/2015 da nella sezione Fiscale - Novità

Marketing e comunicazione per gli studi professionali

di Silvia Pavone, Giulia Picchi, Francesca Raineri

Ipsoa, pagine 128

Euro 19,00

Il marketing per gli studi professionali non è una disciplina del tutto nuova. Eppure sono molti gli interrogativi che si sollevano e le aree ancora poco chiare quando si mettono in relazione marketing e comunicazione con gli studi professionali.
Partendo dal presupposto che le attività di marketing sono indispensabili per uno studio che voglia affermarsi e differenziarsi in un mercato molto competitivo, questo libro offre suggerimenti e utili spunti di riflessione per poter svolgere queste attività al meglio.
Utilizzare la comunicazione come leva strategica, sviluppare business verso i clienti già acquisiti e potenziali, il networking come risorsa per stabilire e gestire dei contatti qualificati che possano essere funzionali al percorso di sviluppo personale e di carriera dei professionisti e il poco dibattuto tema della fiducia come imprescindibile collante dei rapporti tra i professionisti e i loro interlocutori, sono solo alcuni degli aspetti analizzati dal volume.
Infine, viene dato ampio risalto al tema della presenza online, prendendo in esame levarie opzioni che si presentano ad uno studio in termini di strumenti e di modalità con cui interfacciarsi alla rete per condividere informazioni, rafforzare il proprio posizionamento e generare valore per gli interlocutori che, a vario titolo, gravitano attorno allo studio.
Comments are closed.