Appello e cassazione come evitare gli errori
di Antonio Gerardo Diana, Gianluca Falco, Giuseppe Cassano
Maggioli Editore
Pagine 390
39,00 €
L’impugnazione, negli ultimi anni, è stata investita da novità legislative e giurisprudenziali che necessitano di un approfondimento finalizzato a non incorrere in errori nell’ottenere il risultato delle doglianze indicate nell’atto.
Il testo, aggiornato alla recente giurisprudenza, con la schematizzazione dei concetti fondamentali indicati nella sezione PUNTO e con TAVOLE SINOTTICHE e SCHEMI che riassumono gli aspetti processuali, vuole essere uno strumento di ausilio per il giurista che si trova ad affrontare l’APPELLO e il RICORSO in CASSAZIONE.
Il testo è concepito con una struttura di immediata comprensione in quanto nella parte del commento troviamo alcuni FOCUS (Il Punto) che puntualizzano la questione in diritto.
In alcuni paragrafi è presente anche una Tavola sinottica con l’indicazione dei concetti giuridici commentati.
Infine in ogni capitolo è presente la sezione dei Quesiti a cui si risponde con quanto affermato in specifiche sentenze.
L’obiettivo finale del testo è quindi quello di supportare l’Avvocato nell’elaborazione delle migliori strategie per ottenere i risultati più sod- disfacenti possibili.