Calcolo per il risarcimento del danno alla persona 2016 – Software per il calcolo semplice e flessibile
di Fabbozzi Errenio
Maggioli Editore
74,00 €
Aggiornato con i nuovi parametri delle tabelle del danno biologico, questo software è un insostituibile alleato e un prezioso collaboratore che riesce a sviluppare in tempo reale le più articolate e complesse richieste risarcitorie, eliminando completamente la possi- bilità di errore. Contie- ne tutte le TABELLE per la liquidazione del danno biologico di uso corren- te e costante su tutto il territorio nazionale e rappresenta il più evo- luto prodotto per il cal- colo del danno alla per- sona. Aggiornato con il valore del DANNO NON PATRIMONIALE (introdotto in modo specifico dal Tribunale di Milano) e con il calcolo del DANNO DA MORTE (riporta anche la valutazione a punti applicata dal Tribunale di Roma).
La grafica dell’interfaccia utente si presenta SEMPLICE, per l’inserimento dei dati, e DIRETTA, per l’immediatezza e la chiarezza dei risultati. Infatti, l’operatività del pro- gramma è tangibile non appena vengono inseriti i primi dati per effettuare il calcolo, e, successivamente, modificando uno solo dei parametri inseriti nella stessa finestra si visualizzerà il risultato prodotto dalle modifiche.
Quindi si comprende facilmente che sia i campi di inserimento dati che i risultati costi- tuenti l’ipotesi risarcitoria sono nella stessa finestra. È stato inserito nell’ipotesi risar- citoria un campo specifico per la visualizzazione del Danno non patrimoniale da morte. È possibile visualizzare in modo specifico anche il Danno morale collegato alla gravità dell’invalidità.
Requisiti hardware e software
Sistema operativo Windows 98, Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8, Windows 10