Crisi d’impresa e insolvenza 2025

Home »  Fiscale »  Crisi d’impresa e insolvenza 2025

Inserito il 24/marzo/2025 da nella sezione Fiscale - Novità

AA.VV.

Ipsoa

Euro 135

Il Volume analizza e interpreta la normativa concorsuale e le diverse metodologie di gestione della crisi d’impresa, applicabili alle imprese italiane, a seconda della gravità della situazione, integrando, nei capitoli interessati, la disciplina del Correttivo Crisi d’impresa, D.Lgs. n. 136/2024. La parte più aziendalistica del volume descrive le procedure e le tecniche aziendali per le redazione dei piani, utili sia nella composizione negoziata che nei concordati.
Le tematiche del sovraindebitamento sono affrontate sia rispetto ai nuovi istituti dell’accordo di ristrutturazione dei debiti del consumatore, sia con riguardo al concordato minore sia, infine, per l’esdebitazione di diritto e per la liquidazione controllata. Un unico punto di riferimento, sia per il professionista che ha in gestione cause pendenti, sia per chi deve impostare una pratica ex novo. Crisi d’impresa e insolvenza 2025 è sviluppato seguendo l’originale metodo editoriale IPSOA In Pratica che offre:
 
  • Contenuti d’autore realizzati dai migliori esperti
  • Impostazione pratica con numerosissimi casi ed esempi tratti dalla pratica professionale
  • Approccio grafico che orienta nella lettura e porta alla soluzione grazie alla struttura chiara dei capitoli e l’utilizzo di parole chiave, schemi e tabelle per un’immediata individuazione degli argomenti e risparmio di tempo
  • Indici estremamente dettagliati, da scegliere in base alle proprie esigenze.
Comments are closed.