Il codice dell’accertamento

Home »  Fiscale »  Il codice dell’accertamento

Inserito il 20/maggio/2016 da nella sezione Fiscale - Novità

Il codice dell’accertamento – Annotato con la prassi e la giurisprudenza

di G. Antico

Pagine 234

Euroconference Editoria

30,00 €

L’opera riconduce ad unità la diversa casistica in cui si articola la disciplina dell’accertamento tributario, per “singola tipologia di accertamento” e/o per tematica, sotto la forma di Codice, per offrire a chi legge un doppio binario di conoscenza e di approfondimento: specifico, incentrato sull’illustrazione della singola norma, e “ d’insieme” data dall’aver, appunto, raggruppato le disposizioni di legge per singolo metodo di accertamento e/o per problematica.
Il volume è diviso in capitoli monotematici: liquidazione e controllo formale; accessi, ispezioni e verifiche; indagini finanziarie; accertamento analitico, induttivo, parziale; accertamento sintetico; studi di settore; termini di decadenza; statuto del contribuente.
All’interno, la trattazione procede articolo per articolo, ciascuno esaminato e annotato dalla prassi e dalla giurisprudenza più significativa.
Speciale nell’impostazione, “ Il codice dell’accertamento” è un’opera che si propone quale strumento velocemente fruibile, organico e completo, da tenere a portata di mano in ufficio, in udienza o in studio.

Comments are closed.