a cura di Corrado Mandirola- Lorenzo Minunno
Wolters Kluwer Ipsoa
Euro 27 anziché Euro 30
Il trasferimento della clientela dello studio professionale è un fenomeno in costante crescita, che rappresenta un’importante chance per i giovani che si avvicinano al mondo delle professioni e al contempo interessa professionisti già affermati che vogliono aumentare le dimensioni della propria struttura, per ottenere risultati reddituali migliori.Gli Autori, importanti esperti nel mondo della consulenza professionale, hanno realizzato questa Guida operativa sulla base di una esperienza maturata “sul campo”, per fornire un quadro completo e aggiornato delle procedure da seguire per arrivare a una efficace cessione della clientela, che tenga conto degli interessi di chi “cede” e al contempo rappresenti la miglior soluzione anche per la clientela ceduta.Oltre alla definizione di cosa si intende per “trasferimento a titolo oneroso di clientela” e all’ individuazione di chi ne siano i protagonisti, nel volume vengono analizzati modelli valutativi specifici per gli studi professionali e modelli contrattuali sorti nel tempo sulla base delle esperienze reali, nonché le norme fiscali applicabili a questo tipo di operazioni.