Memento pratico Contratti di lavoro atipici.
AGGIORNATO AL 29 SETTEMBRE 2016
Ipsoa – Francis Lefebvre
€ 99.00
Il volume tratta approfonditamente tutte le fasi di stipulazione del contratto e digestione dei rapporti di lavoro, analizzando particolarità ed adempimenti che caratterizzano i contratti diversi dal tipico lavoro subordinato a tempo pieno e indeterminato: categorie speciali, contratti flessibili e agevolati, rapporti di lavoro autonomo. Si tratta di una vera e propria guida alla scelta del rapporto di lavoro più adatto a soddisfare le esigenze aziendali (ad esempio: assunzione di un giovane con contratto agevolato, copertura di posizioni apicali, sostituzione temporanea di lavoratori assenti), con l’analisi dei vantaggi e dei vincoli sia dal punto di vista normativo che dal punto di vista contributivo e fiscale.
PRINCIPALI NOVITA’:
Edizione interamente riscritta alla luce delle novità introdotte dal D.Lgs. 81/2015 (c.d.Decreto contratti) e dagli altri decreti di attuazione del Jobs act (L. 183/2014), nonché da tutti gli altri provvedimenti succedutisi nel corso degli ultimi anni in materia dirapporti agevolati.
- In particolare contiene la nuova disciplina dei contratti: di collaborazione coordinata e continuativa, a termine, intermittente, part-time, di lavoro accessorio, di somministrazione di lavoro e di apprendistato
- Con una sezione di oltre 100 pagine dedicata a esempi di clausole e modelli contrattuali, completamente riscritti alla luce del Decreto contratti.