INDICE
PARTE PRIMA.
FRA APPARENZA E REALTA’ pag. 3
- CAPITOLO 1. LE AZIENDE AGRITURISTICHE Pag. 4
- CAPITOLO. 2 2008 – 2019: UNO SGUARDO SUL FU DI LUNGO PERIODO Pag. 8
- CAPITOLO. 3 AGRITURISMO E DISPARITA’: SPERANDO FACCIA PARTE DEL FU Pag. 14
- CAPITOLO. 4 RICERCA DEL VALORE AGGIUNTO E RINCORSA AGLI “STANDARD” Pag. 17
- CAPITOLO. 5 AGRITURISMO 4.0? FORSE E NON PER TUTTI Pag. 22
- CAPITOLO. 6 LA COMPETITIVITA’ DEI PREZZI Pag. 29
- CAPITOLO. 7 CHI ERANO, CHI SONO I CLIENTI DELL’AGRITURISMO ITALIANO Pag. 32
- CAPITOLO. 8 I GIRASOLI: UN TENTATIVO DI CLASSIFICAZIONE Pag. 35
PARTE SECONDA.
AGRIFUTURISMO: SCENARI, PROSPETTIVE, VISIONI E PROVOCAZIONI (…ma non troppo) Pag. 41
- CAPITOLO. 9 TURISTI, VIAGGIATORI E… Pag. 42
- CAPITOLO. 10 …AGRINAUTI Pag. 44
- CAPITOLO. 11 I LUOGHI DEGLI AGRINAUTI Pag. 57
- CAPITOLO. 12 COME COMUNICARE CON GLI AGRINAUTI Pag. 60
- CAPITOLO. 13 QUANDO SI MUOVONO GLI AGRINAUTI Pag. 64
PARTE TERZA.
UNA RILETTURA DELL’AGRITURISMO (tra fu e futuro) Pag. 72
- CAPITOLO. 14 UNA MAPPATURA DELL’AGRITURISMO Pag. 73
- CAPITOLO. 15 COSA ACCADRA’ SUL FRONTE DELLA DOMANDA TURISTICA Pag. 76
PARTE QUARTA.
L’AGRITURISMO VERSO IL FUTURO pag. 89
- CAPITOLO. 16 VENDITA DIRETTA Pag. 91
- CAPITOLO. 17 OSPITALITA’ CONTADINA Pag. 97
- CAPITOLO. 18 TEMPORARY CO-HOUSING Pag. 102
- CAPITOLO. 19 AGRIHOSTEL Pag. 108
- CAPITOLO. 20 VIATOR POINT Pag. 111
- CONCLUSIONI. Pag. 116
MODULO ORDINE