Vademecum per la realizzazione del MOGC ex D.lgs. 231/2001
Pesenato Alberto
Ipsoa
Euro 90
Il manuale sviluppa e propone una appropriata metodologia di approccio nella redazione del modello di organizzazione gestione e controllo ex D.lgs. 231/2001 e presenta procedure e strumenti operativi indispensabili per assolvere a quanto richiede il decreto. In questa nona edizione sono proposti:
- 3 nuovi capitoli riguardanti gli allegati al MOGC, i memoranda riferiti alla determinazione del Rischio di Infrazione e le verifiche dell’OdV;
- un utile vademecum passo/passo per proporre la realizzazione del MOGC;
- il testo completo di MOGC da proporre alla società corredato da tutti gli allegati.
Allegato editoriale
Il punto di forza del volume è rappresentato dai documenti digitali presenti nell’Allegato editoriale contenente:
- i due strumenti necessari dall’Organismo di Vigilanza per monitorare le procedure adottate dagli organi di Governance e dalle Unità Operative
- altri documenti utili all’Organismo di Vigilanza per svolgere le proprie funzioni: regolamento, mappatura delle aree di rischio, verbali periodici, relazione annuale, protocolli, conferme esterne, modulistica, analisi comparativa, istruzioni per l’inventario fisico, reati presupposto.
I documenti dell’ allegato editoriale sono consultabili dal servizio La Mia Biblioteca cliccando sull’icona “Scarica gli allegati”, presente sopra l’immagine della copertina del titolo.
Comments are closed.